La Casellona

nome progetto

Il proprietario di questo casale ci ha incaricati di creare da zero, come su un foglio bianco un giardino che rendesse l’ambiente esterno un’area in vita da sempre. Oltre agli sbancamenti di terra e al ripristino delle quote di livello per realizzare i prati, abbiamo presso un fazzoletto di Val d’Orcia e ricreato un luogo ricco di ulivi secolari (Olea Europea), lavande blu e rosmarini, rose bianche e Buxus Sempervirens ad arricchire l’ingresso padronale. Il progetto a verde è stato completato da un impianto di irrigazione automatico a copertura di tutte le essenze messe a dimora.

Al tramonto in questo luogo con la torre di Castiglion d’Orcia all’orizzonte tutto si tinge di giallo e l’atmosfera diventa incantata.

Prima e dopo...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Photogallery

Richieste ed esigegnze del cliente

Il testo enfatizza l’importanza di scegliere le piante giuste per creare un giardino che si integri bene con l’ambiente circostante. Questa scelta adeguata può portare a frutti migliori, promuovere la biodiversità e creare un habitat per la fauna locale. Si sottolinea che la realizzazione di un giardino richiede attenzione fin dalla preparazione del terreno e che il risultato visibile è il risultato di un lavoro sotterraneo spesso trascurato.

Inizia a creare
il tuo progetto

Una buona esperienza vale una fiducia maggiore