Villa Bianca

nome progetto

In questo luogo, 70 anni fa, mio padre aveva realizzato il viale di accesso alla villa con dei Cipressi (Cupressus Sempervirens). Siamo tornati grazie alla fiducia dei nuovi proprietari, innamorati del nostro bel paese come pochi altri, i quali ci hanno chiesto di voler realizzare un’area giardino “all’italiana” e di rendere le zone adiacenti alla casa delle stanze esterne dove poter estendere la loro quotidianità. Abbiamo potuto ricreare un’atmosfera tipicamente toscana adattando alcuni spazi alle esigenze d’oltreoceano.

Prima e dopo...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Photogallery

Richieste ed esigegnze del cliente

I terreni circostanti ci hanno portato a realizzare una completa recinzione per contenere la proprietà e per impedire l’ingresso agli ungulati. L’uliveto esistente ci ha ispirati a concepire un viale che si affaccia su una vista mozzafiato e completa l’opera un barbecue centrale realizzato totalmente in Cor-Ten.

Abbiamo così potuto regalare un tratto di storia del giardino toscano aggiungendo all’opera la messa a dimora di un grande Gelso (Morus Alba) sotto il quale godere della vista sui laghi e del paesaggio circostante, immagine bucolica e autentica.

Controlliamo la crescita delle aiuole, piante, alberi e prati con regolare manutenzione di potatura, rimonda, taglio erba e prati perché tutto accolga i proprietari al loro arrivo a casa.

Inizia a creare
il tuo progetto

Una buona esperienza vale una fiducia maggiore