homehome.html
vivaismovivaismo.html
paesaggisticapaesaggistica.html
giardinaggiogiardinaggio.html
realizzazionirealizzazioni.html
contatticontatti.html
l’ortoorto_nelle_4_stagioni.html
 

arbusti

conifere

rampicanti

bambù

cactacee

fruttifere

acquatiche

Sono il componente più voluminoso del giardino, hanno ruolo fondamentale in ogni contesto grazie alla varietà di forme colorazioni e corteccia

Il gruppo più numeroso per decorare e arricchire il giardino. Né esistono molte specie,differenziate per grandezza e peculiarità, che permettono di scegliere quello più adatto alle vostre condizioni.

Gruppo di alberi e arbusti impiegati per una moltitudine di utilizzi, la loro caratteristica

principale è di essere piante sempreverdi a foglie principalmente aghiformi o squamate.

Si distinguono grazie alla loro capacità di ricoprire una recinzione; possono arrampicarsi su pareti oppure svilupparsi orizzontalmente diventando così una pianta versatile e di grande variabilità di utilizzo, ed anche in molte forme e colori.

Piante che crescono ovunque ed in maniera naturale, piante poco pretenziose e allo stesso tempo molto decorative.

Con fusto di svariate forme e dimensioni; ovali o slanciate a colonna o sferiche. Il fusto ha anche la peculiarità di trattenere l'umidità ed è per questo che questo tipo di pianta resiste tranquillamente alla siccità. Molte di loro producono anche fiori dai colori sgargianti.

Di estrema bellezza le acquatiche vengono coltivate in bacini d'acqua di varie forma e natura, si differenziano in base alla profondità d'acqua di cui hanno bisogno per vivere, oltre a radicare nel terreno. Sono piante sia ornamentali che utili all'ambiente anche con fioriture sorprendenti.

Il nome stesso ci fa intendere che si tratta di  tutte quelle piante che producono frutti commestibili detti normali o minori, come meli nel primo caso e corbezzoli nel secondo.

alberi

Copyright 2014 Casucci Vivai s.s.  p.i. 00875850521mailto:info@germinasrl.it?subject=info